Home » Carabinieri di Colleferro: controlli alla movida e arresti per guida in stato di ebbrezza

Carabinieri di Colleferro: controlli alla movida e arresti per guida in stato di ebbrezza

Un’operazione di controllo e prevenzione dei reati è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro, concentrata principalmente nei luoghi di maggiore aggregazione sociale. L’obiettivo era prevenire reati che potrebbero mettere a rischio l’incolumità dei giovani. L’intervento ha portato all’arresto di tre uomini, tutti fermati alla guida delle proprie auto con un tasso alcolemico oltre il limite consentito.

Tre uomini sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Stazione di Colleferro, insieme a quelli di Gavignano e della Radiomobile di Colleferro, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri tre individui. Il primo, un 31enne di Montelanico, è stato coinvolto in un incidente stradale con un tasso alcolico che superava di cinque volte il limite consentito. Il secondo, un 51enne di Colleferro, è stato fermato alla guida della sua auto e si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per verificare il tasso alcolico. Infine, un 52enne di Artena è stato fermato perché guidava in modo sospetto, in piena notte, lungo la via Latina; il suo tasso alcolico risultava anch’esso oltre il limite consentito. Per tutti e tre gli uomini, è scattato il sequestro del veicolo e il ritiro immediato della patente di guida.

Un uomo è stato trovato con hashish

Durante i controlli, i Carabinieri della Stazione di Labico hanno individuato un 50enne del posto in possesso di 5 grammi di hashish, nascosti all’interno del suo marsupio. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e, al termine delle operazioni, lo stupefacente è stato sequestrato. L’individuo è stato segnalato alla Prefettura di Roma come assuntore di stupefacenti.

Bilancio dell’attività di controllo

L’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro ha riguardato anche la zona dei bar della “movida” vicino a piazza Oberdan. Durante l’operazione, sono state identificate 126 persone, 22 delle quali con precedenti penali. Sono state eseguite due perquisizioni personali, ritirate tre patenti di guida e cinque automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada.