Home » Tragico incidente a Eboli: due carabinieri morti, conducente dell’auto coinvolta positiva a sostanze stupefacenti e alcool

Tragico incidente a Eboli: due carabinieri morti, conducente dell’auto coinvolta positiva a sostanze stupefacenti e alcool

Un drammatico incidente stradale è avvenuto nel Salernitano, precisamente a Eboli, nella notte tra il 6 e il 7 aprile. L’evento ha portato alla morte di due giovani carabinieri, Francesco Pastore, 25 anni, e Francesco Ferraro, 27. Un terzo collega, Paolo Volpe, è gravemente ferito. L’incidente si è verificato durante il servizio di pattuglia. La conduttrice dell’auto che ha speronato l’auto dei carabinieri è risultata positiva ai test di alcol e droga.

Dettagli del tragico evento

Le vittime dell’incidente erano in servizio durante un pattugliamento a Eboli. Pastore e Ferraro, entrambi originari della Puglia, erano stati assegnati alla stazione di Campagna, in provincia di Salerno, da diversi mesi. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 19, un’importante via di collegamento tra il quadrivio di Campagna e la località di Sant’Andrea. A seguito di una collisione con una Range Rover proveniente dal senso di marcia opposto, i due giovani carabinieri sono deceduti sul colpo. Erano seduti sul sedile passeggero e su quello posteriore. Paolo Volpe, il militare alla guida dell’auto, è rimasto gravemente ferito.

La conducente dell’auto coinvolta

Secondo quanto riportato da Leggo, la donna alla guida del SUV Range Rover, una 31enne, è risultata positiva ai primi test per alcol e droga. Viaggiava con un’altra ragazza di 18 anni, entrambe sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di vita. La 31enne avrebbe anche precedenti per spaccio. I primi esami effettuati all’ospedale di Oliveto Citra, dove è attualmente ricoverata, hanno confermato la positività ad alcol e cocaina. Ulteriori accertamenti sono in corso per determinare la quantità e la tipologia di sostanze stupefacenti assunte.

I funerali delle vittime

Il funerale di Francesco Pastore si terrà martedì mattina nella cattedrale di Manfredonia, sua città natale. Per la giornata dei funerali è stato proclamato il lutto cittadino. Nello stesso giorno si svolgeranno anche i funerali dell’altro militare, Francesco Ferraro, il cui feretro è giunto domenica sera a Montesano Salentino, nel Salento. Il paese si prepara a salutare i suoi eroi caduti in servizio, in una giornata che si preannuncia carica di emozione e dolore.