Home » Roma, operazione Polizia Locale contro occupazioni abusive: interventi a Laurentino 38 e ad Acilia

Roma, operazione Polizia Locale contro occupazioni abusive: interventi a Laurentino 38 e ad Acilia

Sgombero di alloggi occupati abusivamente a Laurentino 38 e ad Acilia
Polizia mentre effettua lo sgombero di alcuni alloggi occupati abusivamente (Immagine di repertorio, Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

La Polizia Locale di Roma Capitale ha eseguito una serie di interventi per il recupero di immobili occupati abusivamente.

Nella mattinata di ieri, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta presso il ponte 5 del Laurentino 38 e nella zona di Acilia per il recupero di 9 unità immobiliari ad uso abitativo. Fin dalle prime luci dell’alba, gli agenti del Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) e dell’Unità Spe (Sicurezza pubblica emergenziale) sono stati impegnati nell’esecuzione di una serie di decreti di rilascio da parte di Ater.

Nel corso dell’operazione sono state individuate 6 persone, tutte denunciate per occupazione abusiva. Nello specifico, si tratta di 4 donne e 2 ragazzi. Una volta terminati gli interventi, il personale Ater ha intrapreso i lavori necessari per evitare future occupazioni.

Nella zona di Acilia, invece, è scattato un allarme in un alloggio Ater in via Marocchetti. Sul posto è intervenuta una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale che, all’interno dell’abitazione, ha trovato una giovane di 22 anni con un cane. La ragazza, dopo essere stata fatta uscire, è stata denunciata per occupazione abusiva.