Home » Operazione antidroga a Bolsena: 2 arresti e una denuncia per detenzione e spaccio

Operazione antidroga a Bolsena: 2 arresti e una denuncia per detenzione e spaccio

Operazione antidroga a Bolsena
Carabinieri (Immagine di repertorio, Fonte DepositPhotos) – CronacaLive ediz. Roma

Due uomini arrestati e un terzo soggetto denunciato nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Stazione Bolsena.

Nell’ambito di un servizio volto al contrasto di illeciti in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Bolsena hanno arrestato in flagranza un 47 enne ed un 49 enne. Un terzo soggetto, invece, è stato denunciato a piede libero.

Tutto è partito in seguito ad alcune segnalazioni da parte della cittadinanza. Ciò ha portato i militari a concentrare l’attenzione su un individuo, sospettato di spacciare cocaina all’interno di una stazione di servizio sulla strada umbro-casentinese. Dopo essersi appostati fuori dalla stazione, gli uomini dell’Arma hanno iniziato a monitorare il titolare 47enne del bar osservando le attività sospette dei visitatori.

Il servizio antidroga, condotto dalla Compagnia Carabinieri di Montefiascone, ha rivelato che alcune persone si recavano nella stazione per rifornirsi di un carburante non rientrante fra gli idrocarburi. Il blitz è scattato in seguito ad una cessione sospetta avvenuta dentro al bar. L’operazione dei militari ha portato al sequestro di 9 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi. Lo stupefacente era confezionato in involucri termosaldati.

L’acquirente, un 49enne già conosciuto dalle Forze dell’ordine, è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva alcune dosi di droga ritenute eccessive per un consumo personale, a causa del loro numero elevato. Entrambi gli uomini sono stati arrestati con l’accusa di cessione e detenzione ai fini di spaccio. Il 49enne, tra l’altro, risultava già sottoposto all’affidamento in prova per precedenti condanne relative a reati legati agli stupefacenti.

Un terzo soggetto è stato fermato in quanto considerato una vedetta dell’acquirente. L’uomo, un 27enne di Bolsena, è stato denunciato a piede libero dai militari. La successiva perquisizione, infatti, ha consentito di trovare e sequestrare altri 33 grammi di marjuana.