Roma, tenta di incassare ‘Gratta e Vinci’ rubati: 34enne arrestato e condannato a un anno in rito abbreviato
Un 34enne è stato arrestato a Roma mentre tentava di incassare alcuni ‘Gratta e Vinci’ rubati del valore complessivo di 5mila euro.
I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli lo hanno arrestato in flagranza all’interno di una ricevitoria, ieri, mentre tentava di incassare decine di ‘Gratta e Vinci’ facenti parte di una partita rubata. Il tutto per un valore complessivo di 5mila euro.
L’uomo, un 34enne romeno, è finito sotto processo oggi a piazzale Clodio per direttissima. ”Mi hanno offerto ‘Gratta e Vinci’ per 800 euro a metà prezzo, li ho comprati ieri da un ragazzo in via della Magliana e ho pagato 400 euro ma non sapevo che fossero rubati. Ho una malattia per il gioco”, si è difeso in aula. Nei suoi confronti, il pm ha chiesto una pena di due anni.
Il 34enne, incensurato, vive in Romania dove fa l’autista per il tratto tra il suo Paese e l’Italia. Condannato in rito abbreviato per ricettazione a un anno con pena sospesa, il giudice ha disposto la distruzione di tutti i tagliandi rubati.