Home » Non si ferma all’alt e fugge: 33enne arrestato dai carabinieri

Non si ferma all’alt e fugge: 33enne arrestato dai carabinieri

Controlli dei Carabinieri a Roma (Immagine di repertorio)
Controlli dei Carabinieri a Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Dopo un inseguimento e una colluttazione, il giovane è stato trovato in possesso di 110 grammi di cocaina, 2000 euro ed alcune cartucce.

I carabinieri della stazione di Pico hanno arrestato un 33enne di San Giovanni Incarico per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato fermato durante un controllo stradale sulla provinciale che collega Pico a Pastena, ma alla vista della paletta dei carabinieri ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce. I militari hanno quindi inseguito il veicolo e allertato le altre pattuglie in servizio nella zona sud della provincia di Frosinone.

Una di queste è riuscita a bloccare la vettura ma, quando ha tentato di procedere al controllo, il conducente ha opposto resistenza innescando una colluttazione con i due militari che sono però riusciti a bloccare e ammanettare l’uomo. Inoltre, avendo notato che aveva cercato di disfarsi di qualcosa, i carabinieri hanno perlustrato l’area individuando un involucro contenente circa 110 grammi di cocaina. La successiva perquisizione personale e dell’auto ha permesso anche di rinvenire circa 2000 euro ed alcune cartucce per fucile.

Il giovane, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, è stato portato in caserma e, su disposizione del sostituto Procuratore di turno, dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari.