Home » Assoutenti: “Aumenti rc auto sono mostruosi”

Assoutenti: “Aumenti rc auto sono mostruosi”

Assoutenti: "Aumenti rc auto sono mostruosi"
Ricevuta assicurazione auto – Roma.Cronacalive.it

Continuano gli aumenti dei prezzi per quanto riguarda l’assicurazione auto. Assoutenti commenta: “Confermate le nostre previsioni”.

Roma – Nel mese di ottobre sono stati registrati rincari dell’Rc auto considerati “mostruosi” da Assoutenti. “Numeri che confermano in pieno le nostre previsioni circa l’andamento delle tariffe assicurative nel 2023”. Solo un anno fa l’associazione aveva previsto sostanziosi aumenti delle tariffe Rc auto nel corso del 2023. Previsioni confermate dai dati Ivass. “Si tratta di incrementi del tutto ingiustificati – ha commentato Furio Truzzi, il presidente Assoutenti – non corrispondono né ad un aumento dei costi in capo alle imprese assicuratrici, né ad un aumento dell’incidentalità” .

La provincia che registra il costo più alto della polizza Rc auto è Prato, con una media di 558  euro. Un prezzo superiore a Napoli, con 555 euro e Caserta, al terzo posto con 499 euro. Per quanto riguarda, invece, le tariffe più basse in Italia troviamo Enna al primo posto, con una media di 277 euro. Al secondo posto c’è Potenza (290 euro) seguita da Oristano (291 euro). Gli incrementi dei prezzi più elevati si registrano a Caltanissetta e Vercelli, con una media del +12%. Seguono Roma e Milano (10%).