Home » Cardinale Camillo Ruini ricoverato in terapia intensiva

Cardinale Camillo Ruini ricoverato in terapia intensiva

Il cardinale Camillo Ruini, 93 anni, è stato ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un presunto infarto. L’allarme è scattato ieri e al momento le sue condizioni sono gravi.

Il ricovero e le condizioni attuali

Il cardinale Camillo Ruini è stato trasferito al Policlinico Gemelli nella giornata di ieri, sabato 6 luglio 2024, a seguito di un malore che potrebbe essere causato da un infarto. Attualmente le sue condizioni sono considerate serie, come riportato da fonti del Vicariato.

Chi è il cardinale Camillo Ruini

Nato a Sassuolo il 19 febbraio 1931, Camillo Ruini è un arcivescovo e cardinale cattolico italiano con una lunga carriera religiosa alle spalle. Ha ricoperto importanti incarichi, tra cui quello di cardinale vicario del Papa per la diocesi di Roma e arciprete della Basilica papale di San Giovanni in Laterano fino al 2008. Ha anche presieduto la Commissione Internazionale d’Inchiesta su Medugorje. Ruini è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Le sue materie di studio comprendono filosofia e teologia, e è stato ordinato sacerdote nel 1954. Ha ricoperto ruoli di rilievo all’interno della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e ha partecipato al conclave del 2005 che ha eletto Papa Benedetto XVI.