Tragedia a Roma: Guardia Giurata muore sul lavoro
Una tragedia ha colpito Roma, dove una Guardia Giurata in servizio presso Italpol ha perso la vita a causa di un malore improvviso. L’uomo, di 56 anni, lascia la moglie e un figlio piccolo. Il Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate ha chiesto maggiore tutela per la categoria.
La tragica perdita di Giovanni Parise
Giovanni Parise, guardia giurata impiegata presso Italpol, è deceduto durante il proprio turno di lavoro a Corcolle, nel VI Municipio di Roma Capitale. Lunedì 10 giugno, mentre si trovava sul posto di lavoro presso la sede locale di SDA, ha improvvisamente accusato un malore che si è rivelato fatale nonostante i tentativi di soccorso da parte del personale medico e delle forze dell’ordine.
Appello per una maggiore tutela
Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, ha commentato l’accaduto chiedendo chiarezza sulle circostanze della morte di Parise al fine di garantire una maggiore tutela per le guardie giurate in futuro. Alviti ha evidenziato la possibilità che lo stress abbia giocato un ruolo nell’accaduto, sottolineando l’inaccettabilità di una tragedia simile nel 2024.