43enne romano arrestato per rapine in farmacia a Roma
Un 43enne romano è stato arrestato per aver commesso due rapine ai danni di una farmacia in via delle Palme a Roma, minacciando con una siringa contenente sangue infetto.
Le indagini e l’arresto
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno portato all’arresto del 43enne tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina. Su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.
Le rapine
Il rapinatore a volto scoperto ha minacciato il titolare della farmacia con una siringa contenente sangue infetto, costringendolo a consegnare l’incasso. Gli episodi sono avvenuti il 27 dicembre 2023 e il 17 gennaio 2024, con l’uomo che si è allontanato a piedi dopo aver ottenuto rispettivamente 300 e 350 euro.
L’identificazione del rapinatore
Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il rapinatore. L’uomo è stato raggiunto presso il carcere di Rebibbia, dove si trova già detenuto per altri reati, e gli è stata notificata l’ordinanza. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.