Tragedia stradale a Roma: il vigile urbano in pensione Paolo Meloni vittima di un incidente mortale
Una tragedia ha colpito Roma con l’incidente mortale che ha coinvolto Paolo Meloni, un vigile urbano in pensione di 70 anni. L’incidente è avvenuto ieri, giovedì 30 maggio, in via di Castel di Leva, all’incrocio con via di Torre Sant’Anastasia.
Il tragico sinistro stradale
Paolo Meloni si trovava a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con una Suzuki Ignis sulla quale viaggiava un 78enne. Quest’ultimo è stato trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio di Roma dagli operatori del 118 intervenuti sul luogo dell’incidente.
Un vigile urbano amato e rispettato
La vittima, Paolo Meloni, era un vigile urbano in pensione che aveva dedicato gran parte della sua vita al Corpo della Polizia locale. Dopo una lunga carriera, aveva deciso di unirsi alla Protezione Civile, dimostrando il suo impegno per la sicurezza della comunità. La sua scomparsa ha lasciato attoniti colleghi e amici, che hanno espresso il loro cordoglio ai familiari di Meloni.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Attualmente, gli agenti del IX Gruppo Eur stanno conducendo accertamenti per comprendere appieno le cause che hanno portato all’incidente. Si ipotizza che il 70enne possa aver avuto un malore mentre si trovava alla guida della sua Panda, ma sarà necessario attendere l’esito dell’esame autoptico per avere risposte definitive. Il corpo di Meloni è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale di Tor Vergata, in attesa dell’intervento del medico legale per ulteriori approfondimenti.