Scoperti allacci abusivi alla corrente nelle case popolari del Labaro a Roma
Le forze dell’ordine sono intervenute nelle case popolari del Labaro, a Roma, per sgominare una rete di allacci abusivi alla corrente elettrica che coinvolgeva diversi appartamenti. L’operazione condotta dai Carabinieri ha portato alla luce un’attività illecita diffusa, con diversi inquilini che avevano manomesso i contatori per ottenere energia elettrica in modo irregolare.
Intervento dei Carabinieri nel quartiere Labaro
La mattina presto, gli uomini dell’Arma sono giunti nel quartiere Labaro, rispondendo a segnalazioni dei cittadini riguardo agli allacci abusivi presenti negli stabili popolari di via delle Galline Bianche. L’operazione ha coinvolto un’ampia area residenziale, con diversi appartamenti coinvolti nelle pratiche illecite.
Controlli e scoperte degli allacci illegali
I Carabinieri, affiancati dai tecnici di Areti, hanno effettuato controlli approfonditi negli appartamenti sospettati. In sette di essi sono stati individuati allacci illegali che permettevano agli occupanti di prelevare energia direttamente dalla rete pubblica, bypassando i regolari canali di fornitura. Grazie a un’indagine protratta nel tempo, le autorità hanno identificato i responsabili di tali pratiche illecite.
Denunce e indagini in corso
Sette denunce sono state emesse nei confronti degli occupanti coinvolti negli allacci abusivi. Le persone coinvolte, che avevano preso possesso di altrettanti appartamenti all’interno degli edifici popolari, sono state individuate grazie all’attività investigativa dei Carabinieri. Secondo quanto emerso, tra i responsabili vi sono sei cittadini italiani e una donna di nazionalità rumena.
La situazione potrebbe portare a ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con l’ipotesi di effettuare ulteriori controlli per verificare la presenza di altre situazioni di abusi simili in altre abitazioni del quartiere Labaro.