Home » Vandalismo post Derby Roma Lazio ad Ardea: Il “topo” biancoceleste

Vandalismo post Derby Roma Lazio ad Ardea: Il “topo” biancoceleste

Le conseguenze del derby Roma Lazio continuano a farsi sentire ad Ardea, alle porte di Roma, dove due negozi hanno subito atti vandalici che hanno scosso la comunità locale. L’ormai famoso “topo” biancoceleste è stato disegnato su due serrande, generando indignazione tra i residenti e i commercianti del luogo.

Vandalismo a Ardea: Il dopo derby

Quello che doveva essere solo un evento sportivo si è trasformato in un atto vandalico che ha colpito due attività commerciali nel centro storico di Ardea. Un’oreficeria e un fioraio sono stati i bersagli di ignoti che hanno dipinto il simbolo laziale sulla loro serranda, lasciando i proprietari sgomenti di fronte a un gesto tanto vile quanto dannoso.

La reazione della comunità

La reazione della comunità non si è fatta attendere: sui social network è esplosa la solidarietà verso i negozianti colpiti, con molti cittadini che si sono mobilitati per offrire supporto e conforto. Tuttavia, al di là delle parole di solidarietà, rimane il problema concreto della pulizia delle serrande, che comporterà un costo economico non indifferente per i proprietari.

Indagini in corso

Le autorità locali hanno avviato le indagini del caso e le telecamere di sorveglianza posizionate in zona potrebbero fornire importanti indizi per risalire agli autori dell’atto vandalico. La denuncia è stata presentata e si spera che i responsabili vengano identificati e puniti per il danno arrecato.