Home » La Polizia di Stato arresta un sospettato legato all’aggressione post derby Roma Lazio

La Polizia di Stato arresta un sospettato legato all’aggressione post derby Roma Lazio

Le indagini avviate dopo l’aggressione avvenuta in un pub a Roma, a seguito del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio lo scorso gennaio, hanno portato al primo arresto. La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di una persona coinvolta nell’episodio violento che ha visto due tifosi romanisti accoltellati.

Un’operazione complessa

Nell’ambito delle indagini, la Polizia di Stato ha effettuato quattro perquisizioni su delega della Magistratura, concentrando gli sforzi negli ambienti legati al tifo laziale. Durante una di queste perquisizioni è stata scoperta della droga, elemento che ha portato all’arresto del sospettato.

Il contesto dell’aggressione

La violenta aggressione avvenuta presso il Clovcr Pub, a margine del derby Roma Lazio, ha lasciato due giovani tifosi della Roma feriti da armi da taglio, con prognosi rispettivamente di 40 e 30 giorni. Gli investigatori stanno cercando di fare luce su quanto accaduto in quella drammatica serata.

Arresto e conseguenze

Nella mattinata di martedì 9 aprile, la DIGOS della Questura di Roma ha eseguito quattro perquisizioni personali, domiciliari e informatiche nei confronti di soggetti legati al contesto ultras della Lazio. Durante una di queste perquisizioni, presso l’abitazione di un 24enne romano, è stata trovata sostanza stupefacente (cocaina e hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per valutare le prove raccolte contro gli indagati.