Home » La Polizia Ferroviaria di Roma lancia un’operazione ad alto impatto contro i borseggi nelle stazioni

La Polizia Ferroviaria di Roma lancia un’operazione ad alto impatto contro i borseggi nelle stazioni

Nell’ambito di un’operazione ad alto impatto, la Polizia Ferroviaria (Polfer) ha effettuato una serie di controlli nelle stazioni ferroviarie di Roma. L’obiettivo era quello di contrastare le attività predatorie, che hanno visto un aumento nelle ultime settimane sia sulle banchine ferroviarie che sulle linee metropolitane della Capitale. La Polizia di Stato ha effettuato controlli accurati nelle principali stazioni della provincia romana e sulle linee metropolitane.

Primo arresto nel Quartiere Flaminio

Il primo arresto è avvenuto nel Quartiere Flaminio. La Sottosezione Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina ha arrestato un uomo accusato di rapina ai danni di un cittadino nel Lungotevere Flaminio. La vittima è stata aggredita violentemente dal malvivente, che le ha sottratto il portafoglio e il telefono dalle tasche. A causa delle ferite subite, la vittima ha richiesto l’intervento di un’ambulanza.

Arresti nella stazione Termini di Roma

Nella stazione Termini di Roma sono stati effettuati due arresti. Il primo riguarda un individuo che è stato colto in flagrante mentre tentava di rubare in un negozio situato nella Galleria Commerciale della stazione. Il secondo arresto, invece, riguarda un uomo che, sotto l’effetto di sostanze che alterano l’aggressività, ha tentato di entrare nella zona delle banchine senza biglietto e ha aggredito un poliziotto durante il controllo dei documenti. L’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Operazioni di controllo sulla Metro A

L’operazione di controllo non si è limitata alle stazioni Termini e Tiburtina. Gli agenti hanno esteso i controlli anche alla Metro A, dove hanno arrestato un borseggiatore, già noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di derubare un turista ignaro. L’episodio è avvenuto durante il tragitto tra le fermate di Barberini e Termini. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.