Home » Monterotondo: Carabinieri sventano furto in supermercato, tre donne denunciate

Monterotondo: Carabinieri sventano furto in supermercato, tre donne denunciate

Una chiamata al 112, il numero unico per le emergenze, ha scatenato una rapida reazione dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo. La segnalazione riguardava la presenza di tre donne in un supermercato locale, sorprese mentre cercavano di asportare vari prodotti dagli scaffali. Le donne, tutte di origine romena e residenti in un insediamento spontaneo in via Tiburtina a Roma, sono state fermate e denunciate per ricettazione.

Il tentativo di furto e la fuga sventata

Le tre donne, vedendo arrivare le forze dell’ordine, hanno tentato una fuga precipitosa. Tuttavia, i dipendenti e i clienti del supermercato le avevano notate in precedenza mentre cercavano di prelevare prodotti dagli scaffali. La loro fuga è stata sventata grazie alla prontezza di intervento dei Carabinieri, che le hanno fermate prima che riuscissero a lasciare il supermercato.

Il ritrovamento del bottino nell’auto

Successivamente, i Carabinieri hanno condotto una serie di accertamenti, tra cui una perquisizione dell’auto con cui le tre donne si stavano muovendo. All’interno del veicolo è stato rinvenuto un notevole quantitativo di prodotti alimentari, presumibilmente asportati da un altro supermercato. Le donne non sono state in grado di fornire una spiegazione plausibile circa l’origine della merce, rafforzando i sospetti di ricettazione.

Le conseguenze per le tre donne

Le tre sospette ladre, non avendo potuto giustificare la provenienza della merce rinvenuta, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione. Inoltre, è stato loro notificato un provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, che prevede un divieto di ritorno per un periodo di tre anni. Questo episodio sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni sospette alle forze dell’ordine e testimonia l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel contrasto a questi tipi di reati.