Home » Arresto a Ostia per maltrattamenti in famiglia: in manette un uomo di 42 anni

Arresto a Ostia per maltrattamenti in famiglia: in manette un uomo di 42 anni

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere di Ostia, a Roma, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, aveva violato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, rientrando nell’abitazione della madre e richiedendo denaro. Il suo comportamento ha nuovamente allarmato la comunità delle case popolari di Ostia, dove si è verificato l’episodio.

Intervento della Polizia di Stato e arresto dell’uomo

La Polizia di Stato è intervenuta in seguito a una segnalazione di lite tra madre e figlio arrivata al Numero Unico di Emergenza 112. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma sono giunti sul posto nel tardo pomeriggio, trovando la donna visibilmente scossa. Lei ha riferito che il figlio, in violazione di un provvedimento di allontanamento, aveva tentato di entrare in casa per prelevare del denaro, nonostante il suo rifiuto. Gli investigatori, dopo aver tranquillizzato e assistito l’anziana donna, hanno verificato la situazione e arrestato l’uomo.

Precedenti dell’uomo e violazione del provvedimento di allontanamento

Il 42enne arrestato, originario di Roma, non era nuovo a comportamenti violenti e aggressivi. Infatti, era già stato allontanato dalla casa familiare il 25 marzo scorso, a seguito di un provvedimento del giudice. Tuttavia, nonostante l’ordine di mantenere le distanze, l’uomo ha violato il provvedimento, tornando nell’abitazione della madre e causando nuovi allarmi nella zona popolare di Ostia.

Convalida dell’arresto e accuse all’uomo

Per le sue azioni, l’uomo dovrà rispondere non solo del reato di maltrattamenti in famiglia, ma anche per la violazione del provvedimento di allontanamento. L’arresto del 42enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Ora si trova nelle mani della giustizia, che dovrà valutare le accuse e stabilire le conseguenze del suo comportamento. Gli abitanti delle case popolari di Ostia sperano che questo episodio possa contribuire a rafforzare la sicurezza e la tranquillità nel loro quartiere.