Home » Intervento dei Vigili del Fuoco per un’auto in fiamme lungo l’Autostrada A24

Intervento dei Vigili del Fuoco per un’auto in fiamme lungo l’Autostrada A24

Un veicolo in fiamme ha causato grande preoccupazione questa mattina sull’autostrada A24, non lontano dal comune di Tivoli. L’incidente, che ha visto un’automobile avvolta dalle fiamme all’interno di una galleria, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Grazie all’azione tempestiva dei Vigili del Fuoco, è stato possibile contenere il fuoco e prevenire ulteriori danni. L’evento ha causato ingenti disagi al traffico, con chilometri di coda e la necessità di chiudere la strada per garantire la sicurezza.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato intorno all’ora di pranzo, sul tratto dell’A24 che attraversa il comune di San Gregorio di Sassola, nella provincia di Roma. I Vigili del Fuoco sono stati allertati da Tivoli, dove è stato segnalato un veicolo in fiamme all’interno di una galleria. L’evento non rappresentava un semplice incendio, ma comportava rischi significativi, data la posizione del veicolo all’interno di una struttura chiusa e la possibilità di ulteriori problemi derivanti da un incidente di tale natura.

L’intervento dei soccorsi

I Vigili del Fuoco, supportati dalla Polizia Stradale, hanno prontamente gestito l’incidente, riuscendo a spegnere l’auto in pochi minuti e prevenendo il rischio di ulteriori incendi all’interno della galleria. I controlli successivi hanno escluso la presenza di altre auto danneggiate o di persone ferite o intossicate a causa dell’incidente. L’efficace intervento ha scongiurato anche il pericolo di possibili esplosioni di veicoli alimentati a GPL presenti nella galleria.

Conseguenze dell’incidente e indagini in corso

Il fuoco ha causato forti congestioni del traffico in direzione Teramo. Per garantire la sicurezza, la Polizia Stradale ha dovuto chiudere la strada, causando code di almeno due chilometri tra Tivoli e Castel Madama. Il blocco del traffico ha riguardato anche la Superstrada della Teramo Mare. I Vigili del Fuoco stanno attualmente indagando sulle cause dell’incendio. Nonostante i disagi, l’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze ben più gravi.