Roma: Corso Francia diventa un set cinematografico, scopriamo i dettagli
La città di Roma, con la sua storia millenaria e i suoi panorami mozzafiato, è da sempre una delle location preferite dai registi di tutto il mondo. Ora torna ad ospitare un nuovo set cinematografico. Le luci della macchina da presa illumineranno Corso Francia, uno dei principali viali della capitale. Ma cosa si sta girando? Analizziamo le informazioni disponibili per svelare l’arcano.
Corso francia diventa set cinematografico: modifiche alla viabilità
La notizia è emersa in seguito all’annuncio di una serie di cambiamenti alla viabilità che interesseranno Corso Francia la sera di giovedì 28 marzo 2024. Il motivo? Riprese cinematografiche. Gli orari delle riprese saranno dalle ore 21:00 del 28 marzo alle ore 05:00 del 29 marzo. Durante questo periodo, alcune strade della zona subiranno modifiche alla viabilità e saranno chiuse al traffico, ad eccezione dei veicoli utilizzati per le riprese. Nel dettaglio, i cambiamenti riguarderanno Corso Francia, Viale Maresciallo Pilsudski e Via Belgio. Inoltre, la linea di autobus 223 sarà deviata su via Argentina e via Venezuela, mentre la fermata della linea 72010 su viale Pilsudski sarà disattivata.
Le ipotesi sulle riprese a corso francia
La domanda che tutti si pongono è: cosa si sta girando a Corso Francia? Nonostante il nome del film o della serie TV non sia ancora stato rivelato, abbiamo scoperto che la produzione è a cura di AURORA TV Srl, una società del Gruppo Ambra Banijay Italia, noto per aver prodotto format popolari come L’Isola dei Famosi, L’Eredità e 4 Ristoranti. AURORA TV è specializzata nello sviluppo e nella produzione di serie TV di lunga durata per Rai e Mediaset.
Il paradiso delle signore 9 girato a roma? Un’ipotesi plausibile
Due delle serie più note prodotte da AURORA TV sono “Il Paradiso delle Signore” (Rai) e “Matrimoni e altre follie” (Canale 5). La prima, in particolare, è stata girata in parte a Roma e, recentemente, è stata confermata la nona stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare in questo periodo. Questo potrebbe essere un indizio significativo. Tuttavia, si tratta solo di un’ipotesi e per avere conferme definitive dovremo attendere ulteriori informazioni. Continueremo a seguire gli sviluppi della situazione e a tenervi aggiornati.