Home » Colpi d’arma da fuoco a Roma: Uomo ferito in Via Pian Due Torri

Colpi d’arma da fuoco a Roma: Uomo ferito in Via Pian Due Torri

Un uomo di 56 anni è stato ferito da colpi d’arma da fuoco questa mattina, lunedì 25 marzo 2024, a Roma. Il fatto è avvenuto in Via Pian Due Torri, nella zona di Magliana/San Paolo. L’episodio si è verificato poco dopo le 9.30. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Camillo, dove è giunto in codice rosso. Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato e i sanitari del 118. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’uomo.

Dettagli dell’incidente

Il ferito è stato individuato da un residente della zona, che, uditi gli spari, si è affacciato dal balcone e ha notato l’uomo a terra. Nonostante la gravità delle ferite, l’uomo è rimasto cosciente fino al suo arrivo in Pronto Soccorso. La Polizia di Stato è intervenuta rapidamente sul posto, attivando le procedure di emergenza necessarie in questi casi. Al momento, la vittima è in cura presso l’Ospedale San Camillo, dove è giunto in codice rosso. Le sue condizioni di salute sono monitorate costantemente.

Indagini in corso

La Polizia di Stato ha avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. Non viene esclusa nessuna pista, compresa quella dell’avvertimento o del regolamento di conti. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, sperando di trovare elementi utili per l’identificazione degli autori. Le indagini, quindi, sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi.

Precedenti episodi

Questo episodio non è il primo del genere a Roma. Ad inizio marzo, altri due giovani erano stati colpiti da colpi d’arma da fuoco davanti ad un bar nella zona est della città. In quel caso, le vittime erano due giovani albanesi, che erano stati trasportati in codice rosso all’ospedale. Gli episodi di violenza con l’uso di armi da fuoco sembrano essere in aumento nella capitale, destando preoccupazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. Si spera che le indagini in corso possano portare alla cattura dei responsabili.