Home » Le città più lussuose d’Europa e d’Italia nel 2024: classifica e sorprese

Le città più lussuose d’Europa e d’Italia nel 2024: classifica e sorprese

All’interno dell’Europa, esistono diverse metropoli che attirano gli amanti del lusso, luoghi in cui lo stile di vita è caratterizzato da acquisti di prodotti di marca e beni talvolta non necessari, ma sicuramente di alto valore. L’Italia non è da meno, vantando una città che si distingue per il suo fascino lussuoso. Tuttavia, per scoprire quale sia questa città, è necessario esplorare la classifica delle città più lussuose d’Europa e d’Italia nel 2024, basata su vari indicatori quali ristoranti stellati Michelin, saloni di bellezza, negozi di lusso e il costo medio degli alloggi.

La città più lussuosa d’Europa è Parigi

Al vertice della classifica europea troneggia Parigi, città nota per la sua raffinatezza e il suo stile. Parigi vanta un’ampia gamma di ristoranti stellati Michelin, negozi di lusso e una cultura della moda ineguagliabile. Oltre a ciò, la città luminosa conta più di 500 saloni di bellezza, rendendo il soggiorno in questa città un’esperienza di lusso a 360 gradi. Non sorprende quindi che il costo medio di un alloggio a Parigi sia piuttosto elevato, con una media di 130 euro a notte.

Le città lussuose in Italia sono Roma che sorprende Milano

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la città italiana più lussuosa non è Milano, ma Roma. La capitale italiana conquista un notevole quinto posto nella classifica europea, grazie alla presenza di almeno 20 ristoranti Michelin e ad un centro città dove si concentrano le principali vie dello shopping di lusso, come la famosa via Condotti. Anche il costo medio di una notte a Roma non è da sottovalutare, con una spesa media di oltre 70 euro. Milano, che molti potrebbero immaginare come la città italiana più elegante e rinomata, si posiziona al secondo posto nella classifica italiana, seguita da Napoli, Torino, Palermo e Genova.

Altre città lussuose in Europa sono Londra, Amsterdam e Madrid

Subito dopo Parigi, Londra si piazza al secondo posto tra le città più lussuose d’Europa. Con un’abbondanza di saloni di bellezza, ristoranti di lusso, auto di marca e negozi di alta moda, Londra offre un’esperienza di lusso senza pari. Il costo di un pernottamento in questa città è di oltre 95 euro a notte. Al terzo e quarto posto nella classifica europea, troviamo rispettivamente Amsterdam e Madrid, entrambe noti per la loro offerta di lusso.