Home » Spari a Roma: Agguato sulla Casilina e a Guidonia

Spari a Roma: Agguato sulla Casilina e a Guidonia

Spari a Roma: Agguato sulla Casilina

Ieri sera, sabato 2 marzo 2024, si sono verificati spari davanti a un bar situato sulla Casilina, zona Finocchio, a Roma est. Due giovani albanesi, entrambi classe 1998, sono stati colpiti da colpi d’arma da fuoco agli arti inferiori. Si tratta di un nuovo episodio di violenza che ha colpito la Capitale, causando apprensione nella comunità locale.

Secondo quanto riferito dalle vittime, si trovavano all’esterno del locale a bordo di un’auto presa a noleggio quando una seconda auto si è avvicinata. Un uomo è sceso dall’auto e ha aperto il fuoco contro di loro. Entrambi sono stati feriti alle gambe e sono attualmente ricoverati in Ospedale, rispettivamente a Tor Vergata e al Casilino. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri, sono intervenute immediatamente dopo l’agguato sulla Casilina e stanno attualmente conducendo le indagini per fare luce sull’accaduto. L’episodio sembra avere "tutti i ‘crismi’ dell’avvertimento", e le autorità stanno lavorando per identificare il movente di questo attacco.

Altri episodi di violenza

Nella stessa giornata, un altro episodio di sparatoria si è verificato a Guidonia, alle porte di Roma, davanti al campo nomadi dell’Albuccione. Un uomo di 39 anni è stato ferito al petto da colpi d’arma da fuoco in un vero e proprio agguato. Anche su questo caso sta indagando la Squadra Mobile.

Questi episodi di violenza hanno generato preoccupazione e apprensione nella comunità, e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e per individuare i responsabili di questi attacchi.

“Sono episodi molto preoccupanti che richiedono un intervento deciso e tempestivo da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza della città e ristabilire la tranquillità dei cittadini”, ha commentato un residente della zona.