Home » Girano al buio per la città in cerca di case da svaligiare: fermati

Girano al buio per la città in cerca di case da svaligiare: fermati

Girano al buio per la città in cerca di case da svaligiare
Posto di blocco dei Carabinieri (Immagine d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

I Carabinieri hanno notato un’insolita presenza di tre uomini che si aggiravano a piedi. Stavano cercando case da svaligiare.

Roma – Tre uomini sono stati notati nella notte dai Carabinieri nel comune di Subiaco, nella Valle dell’Aniene. Non appena visti i militari avvicinarsi sulla strada regionale Sublacense, in località Maggese, uno dei tre ha cercato di gettare nella vegetazione una pistola scacciacani, con all’interno 5 cartucce a salve. I Carabinieri l’hanno però recuperata e sequestrata.

A seguito dei controlli nei confronti dei tre da parte delle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti due coltelli, due torce e diversi arnesi atti allo scasso. Trovata anche la chiave di una vettura che era stata precedentemente occultata nella vegetazione. I Carabinieri hanno quindi perquisito un veicolo, al  cui interno sono stati trovati numerosi arnesi da scasso, guanti e una ricetrasmittente, insieme ad un flacone di spray al peperoncino. I Carabinieri hanno quindi denunciato i tre cittadini georgiani – un 35enne e un 45enne – tutti domiciliati nel comune di Arcinazzo Romano. I tre sono accusati di possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli e di porto abusivo di armi.