Roma, rapine e furti con strappo alle donne: in manette un 28enne brasiliano
Un brasiliano di 28 anni è stato arrestato a Roma perché ritenuto l’autore di una serie di furti e rapine con strappo ai danni di donne.
Nell’ambito di un regolare servizio di controllo sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno fatto scattare le manette per un cittadino brasiliano di 28 anni. L’uomo è ritenuto responsabile di diversi furti e rapine compiute ai danni di donne.
Per tale motivo, gli è stato notificato un ordine di carcerazione per scontare 5 anni e 8 mesi di reclusione con riferimento a rapine, furti con strappo e lesioni risalenti al 2022. I militari sono riusciti ad individuare il 28enne concentrando la loro attenzione sull’abbigliamento che indossava. Gli abiti coincidevano con quelli descritti dalle vittime nelle loro denunce e, inoltre, erano gli stessi portati da un soggetto che si era introdotto un una scuola media a Centocelle.
Niente era stato asportato dall’istituto scolastico ma le telecamere di videosorveglianza erano riuscite ad immortalare l’intruso. Al momento sono in corso ulteriori indagini per verificare se, negli ultimi mesi, l’indagato abbia commesso reati simili. Al vaglio i più recenti episodi di rapina e furto con strappo avvenuti nella Capitale.