Operatori 118 aggrediti con bastoni in un campo nomadi
L’aggressione avvenuta in un campo nomadi a Roma. Alcuni operatori di ambulanza sono stati presi a bastonate, mentre il mezzo è stato vandalizzato.
Roma – Alcuni operatori sanitari che lavoravano a bordo di un’ambulanza sono stati presi a bastonate nella serata di ieri presso un campo nomadi in via Candoni, a Roma. Gli operatori erano intervenuti sul posto dopo essere stati chiamati. Ma appena giunti sul luogo sono stati presi a bastonate da alcune persone. Fortunatamente tutti gli operatori sono riusciti a risalire sul mezzo e a chiudersi al suo interno, mentre il veicolo è stato vandalizzato, tanto che alcune schegge hanno ferito agli occhi l’autista dell’ambulanza. Questo è stato quindi trasportato d’urgenza presso il reparto Oftalmico, dove è stato medicato.
“Esprimo la più ferma condanna per l’aggressione subita dall’equipaggio del 118 – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca – a oro la la profonda gratitudine per l’impegno profuso ogni giorno nei confronti di chi soffre”. Il presidente di Regione ha poi continuato dicendo: “La misura è colma. La violenza è sempre inaccettabile e il fenomeno non è più tollerabile. Servono quindi politiche di pubblica sicurezza, ma anche un’operazione culturale per far comprendere che gli operatori sanitari sono un presidio di salute pubblica imprescindibile”.