Home » Il ristorante preferito di Ilary Blasi a Roma: ci siete mai stati? Potreste incontrarla

Il ristorante preferito di Ilary Blasi a Roma: ci siete mai stati? Potreste incontrarla

Ilary Blasi – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

Ilary Blasi ama i piatti della tradizione romana e non rinuncia a una bella cena nei ristoranti della Capitale

Nel corso degli anni Ilary Blasi ha visitato parecchi ristoranti romani, già ai tempi in cui li frequentava con Francesco Totti. Recentemente non è da meno, certo però senza Francesco: magari con il nuovo fidanzato Bastian Muller o con amici e parenti, Ilary continua a concedersi una bella mangiata fuori.

Qualche tempo fa si è fatta vedere in un ristorante del centro dove era già stata varie volte con Totti. Si tratta di un locale molto gettonato dai vip: qui hanno mangiato tra gli altri anche Sylvester Stallone, Michelle Hunziker, Teo Mammuccari, Raoul Bova e Belen Rodriguez.

Stiamo parlando di Rinaldi al Quirinale, che offre sette ambienti diversi, di cui tre privé riservatissimi, oltre a un dehor esterno. Il ristorante si presta quindi perfettamente ad accogliere anche vip e personaggi in vista che desiderano mangiare tranquillamente in uno spazio discreto con il massimo della privacy.

La storia di Rinaldi al Quirinale inizia con Antonio Rinaldi quasi cinquant’anni fa e continua con i figli Vincenzo e Daniele. Il ristorante offre un ambiente esclusivo ed elegante in un clima disteso e gioviale.

Le specialità della casa

Rinaldi al Quirinale è un vero e proprio punto di riferimento della ristorazione romana. Qui le materie prime sono selezionate con attenzione per offrire ai clienti dei piatti sempre eccellenti.

Il punto di forza del ristorante è il pesce, selezionato quotidianamente alle principali aste del litorale romano. Inoltre è a disposizione dei clienti un fornitissimo acquario dal quale è possibile scegliere tra aragoste, astici, leoni di mare, king crab, cigale e granseole. Non mancano piatti a base di carni pregiate. Tra gli ingredienti utilizzati in cucina anche tartufi bianchi e neri, funghi porcini e ovuli. Rinaldi al Quirinale vanta anche una cantina eccezionale con 22 mila bottiglie.

I prezzi da Rinaldi al Quirinale

Certamente non è un ristorante per tutte le tasche. Basta dare un’occhiata al menù. Gli antipasti di mare partono dai 24 euro per il polpo scottato con panzanella – se non contiamo gamberi, scampi e ostriche che si pagano al pezzo – e arrivano fino ai 95 euro per la tartare di gambero viola con caviale Asetra “Cru Caviar” e toccare la cifra di 250 euro per 18 grammi di caviale Beluga “Cru Caviar”.

I primi piatti di mare vanno dai 28 euro per il risotto al nero di seppia e quelli di terra arrivano agli 85 euro per i tagliolini al tartufo bianco. Insomma, se vogliamo incontrare Ilary Blasi a mangiare seduta al tavolo accanto senza far piangere il portafoglio, non è il ristorante che fa per noi. Altrimenti, possiamo star certi che da Rinaldi al Quirinale la qualità è al top.