Home » A Roma nasce un parco giochi per bambini con disabilità: oggi l’inaugurazione a Villa Chigi

A Roma nasce un parco giochi per bambini con disabilità: oggi l’inaugurazione a Villa Chigi

Oggi l'inaugurazione del parco giochi inclusivo di Villa Chigi
Locandina per l’inaugurazione del parco giochi inclusivo di Villa Chigi (Pagina Facebook Teniamoci per mano Onlus) – CronacaLive ediz. Roma

Oggi alle ore 10, nel Municipio II Roma, sarà inaugurato un parco giochi inclusivo nato dall’iniziativa di Teniamoci per Mano Onlus.

Stamane alle ore 10, presso Villa Chigi (Parco Don Baldoni – Ingresso Viale Somalia), si terrà l’inaugurazione di un parco giochi inclusivo per i bambini con disabilità. Un regalo della Befana anticipato che permetterà ai bimbi di giocare liberamente grazie al superamento di ogni limite e barriera.

Il progetto, donato al Municipio II Roma, è stato realizzato dall’associazione di clownterapia Teniamoci per mano Onlus. Quest’ultima è riuscita a raccogliere i fondi necessari grazie all’evento sportivo itinerante di Tennis e Padel “Tour del Sorriso 2023” e alla distribuzione dei panettoni solidali. Il parco giochi di Villa Chigi vuole essere il primo di una serie di cantieri che sorgeranno in tutta Italia.

“Per la nostra associazione è un momento di grande gioia e soddisfazione. La nostra missione principale è quella di portare un sorriso a chi combatte la battaglia più difficile della sua vita e per noi è fondamentale non farlo solo negli ospedali, ma anche fuori”, ha detto Eduardo Quinto, direttore nazionale di Teniamoci per Mano Onlus, aggiungendo che “tutti i bambini hanno il diritto di giocare e noi adulti abbiamo il dovere di sostenerli durante il gioco e nella vita di tutti i giorni”.

“In questo caso specifico, ci piace pensare che il gioco sia per tutti: sempre più inclusivo e privo di discriminazioni. Per noi non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per collaborare con il territorio e continuare a lavorare insieme per migliorare la vita dei nostri piccoli eroi”, ha concluso il direttore nazionale dell’associazione.