Home » Capodanno a Roma: è qui la festa? Le cose da fare per una notte indimenticabile

Capodanno a Roma: è qui la festa? Le cose da fare per una notte indimenticabile

festa capodanno a Roma
Capodanno 2011, festeggiato con il concerto di Claudio Baglioni in via dei Fori Imperiali. Roma-CronacaLive.it

Feste in discoteca, concertoni in piazza, romanticismo d’epoca nei borghi medievali o a misura di bambino: il capodanno a Roma

Ci sono alcuni milioni di buoni motivi per trascorrere il capodanno a Roma, soprattutto per chi vive nella Capitale: ma il discorso vale anche per i tanti turisti che trovano impagabile salutare il vecchio ed il nuovo anno all’ombra del Cupolone.

Per chi vuole festeggiare in compagnia (e gratis), niente di meglio del Concertone 2024 al Circo Massimo:  per “Roma 2024. You are here“, sul palco si alterneranno Blanco, Lazza e Francesca Michielin (rigorosamente in ordine alfabetico).

Musica e balli per tutta la notte anche a Cinecittà World, il parco divertimenti che, al costo di 40 euro (prezzo del biglietto online), consente di scegliere tra musica dal vivo, spettacoli e attrazioni e una cena sotto le stelle oppure al calduccio nel ristorante. Parco aperto con moltissime attrazioni e ben 9 feste differenti in compagnia di Achille Lauro, Paco, la Tech House, gli anni ’90, il Capodanno Revival, il Fandom Night, quello Latino Americano oppure la festa sulla neve. Ogni evento ha un diverso costo, basta leggere con attenzione quello che è scritto sul sito del parco.

Notte di Capodanno tra i borghi medievali

Hanno il vantaggio di costare poco, essere meno affollati e trasportare chiunque in un viaggio del tempo: sono i borghi medievali laziali e, per Capodanno, sono il perfetto connubio tra romanticismo e spettacolo. Da Collalto Sabino a Civita di Bagnoregio, fino a Caprarola e Bomarzo o Calcata, tutti offrono vedute mozzafiato da immortalare in indimenticabili foto ricordo, per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.

Roma a oltranza, invece, per chi ama la mondanità delle migliaia di alberghi della Capitale: pacchetti speciali – con o senza pernottamento (ma senza, che gusto c’è?) – con cenone e veglione al seguito, ricchi premi e cotillons, per andare sul sicuro, tra eleganza e menù specialissimi.

Per chi ha bimbi al seguito, Roma offre una moltitudine di ristoranti con aree gioco e gonfiabili dedicati ai più piccoli: dalla Mucca Pazza, all’Anagnina, al Parco Catone dei Castelli Romani o dall’Arcade & Food fino a La Madre Paranza, a Marino: feste anche a misura di bambino

Chi, invece, vuole far mattina e andare sul sicuro, quanto a divertimento & co., può rifugiarsi in una delle discoteche della Capitale, da scegliere rigorosamente secondo i propri gusti musicali. Tutte garantiscono un magica notte da trascorrere tra paillettes e musica: dal Vinile all’Art Café o al Sanctuary oppure, ancora, allo Spazio 900.