Parte a gennaio il corso alla Lateranense su Profezie e apparizioni
Sono previste trentadue ore di lezioni che verteranno sulla “Metamorfosi del sacro”. Rivelazioni private, preveggenza e visioni.
Roma – A partire dal 12 gennaio 2024 si terrà il primo Corso organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Diocesi di Roma e Gris (Gruppo di Ricerca e informazioni Socio-religiose). Il titolo del corso sarà “Metamorfosi del Sacro” e sono previste 32 lezioni dove si indagheranno fenomeni soprannaturali che hanno a che fare con le apparizioni, il misticismo, il paranormale e la medianità. Verrà data particolare importanza agli eventi contemporanei, alla luce del magistero e del Catechismo della Chiesa Cattolica.
Il corso si svolgerà dal 12 gennaio 2024 al 3 maggio 2024 presso la Pontificia Università Lateranense. Durante gli incontri verranno affrontati temi come le rivelazioni private, le profezie, le visioni, la scrittura automatica e lo spiritismo. “Tutti i fenomeni saranno affrontati in ambito cristiano – spiegano gli organizzatori – e analizzati per poter separare l’autentica fede dalla superstizione, il sacro dal profano”. L’iniziativa è rivolta a ricercatori, insegnanti di religione cattolica, studenti universitari, studiosi ed educatori. Il corso è patrocinato dall’Ufficio per la Pastorale scolastica e Irc della Diocesi di Roma.