Home » Natale a Roma: l’albero firmato Dior illumina la scalinata di Trinità dei Monti e le periferie

Natale a Roma: l’albero firmato Dior illumina la scalinata di Trinità dei Monti e le periferie

L’inaugurazione dell’albero di Natale Dior, Roma, 5 dicembre 2023 (Foto dal sito del Comune di Roma)
L’inaugurazione dell’albero di Natale Dior, Roma, 5 dicembre 2023 (Foto dal sito del Comune di Roma)- Roma.Cronacalive.it

È festa in tutta Roma: dopo aver acceso l’albero di Natale firmato Dior, illuminate anche oltre 7 km di strade, dal centro alle periferie.

Nel suggestivo scenario di Piazza di Spagna, l’albero di Natale di Roma, alto quasi 15 metri e firmato dalla rinomata Maison Dior, è stato acceso tra farfalle dorate e flaconi luminosi delle fragranze iconiche della Maison, come Miss Dior e L’Or de J’adore.

Dopo le luminarie di via Condotti, l’atmosfera natalizia ha quindi invaso anche la scalinata di Trinità dei Monti e tantissime altre strade di Roma. Infatti, grazie alla collaborazione tra Dior e l’assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale, l’accordo si estende oltre il centro storico, illuminando un totale di 7,5 chilometri di strade, da Cinecittà a Casal De Pazzi, da Nuovo Salario alla Borghesiana, da Ostia a Torre Spaccata, da Colle Prenestino a Capannelle.

In particolare, le vie e le piazze illuminate sono: piazza Civitella e via Seggiano; viale Marx; via Bolognetta; via dei Colombi e piazza degli Alcioni; via Acciaroli, via del Calice, via Polia, viale Ciamarra, via Guido da Ruggero e piazza Caduti della Montagnola, via Baldovinetti, via Renzo Bertani, via Baffigo, via della Corazzata e via delle Repubbliche Marinare e via di Casalotti.

L’inaugurazione dell’albero di Natale Dior

A inaugurare l’accensione dell’albero di Natale, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha sottolineato l’eccezionalità del luogo e l’incanto delle festività. “Siamo in un luogo straordinario che forse ha ancora più magia in questi giorni di festa e che con questa illuminazione raggiungerà ancor più il cuore di tantissimi”, ha detto Gualtieri. Accanto a lui, l’assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, e Giuseppe Oltolini Brand, general manager parfums di Dior, hanno condiviso il momento magico con i tantissimi cittadini presenti.

“Parliamo di una delle piazze più importanti al mondo – ha aggiunto il sindaco– e voglio ringraziare Dior e i creativi e gli artisti, tra l’altro romani, che hanno contribuito a un risultato bellissimo che dà tanta qualità non solo qui, ma in tutta Roma: abbiamo chiesto infatti tutti fortemente un impegno maggiore perché Roma è una sola, Centro e periferie, quindi ci sarà un’illuminazione in tutta la città che riguarderà quasi 7 chilometri di strade in ogni quadrante della città. Una bellezza che si diffonde e rende Roma varia e diversa ma unita in uno spirito di festa, anche durante un periodo difficile e con tante sfide da affrontare”.

“È importante – ha detto Onorato- che un grande gruppo come Dior sia venuto ad investire a Roma nella piazza forse più bella del mondo. C’è stato un grande lavoro di squadra perché Dior permette di illuminare tantissime strade di questa città, è una fortissima partnership tra pubblico e privato per un Natale più bello non solo in centro ma anche in periferia”. Per Oltolini “Roma è una città unica. Ci troviamo in uno dei luoghi più iconici del mondo. La maison Dior ha un legame speciale con la città di Roma, questa installazione è stata disegnata da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni femminili Dior. Vorrei ringraziare il team Dior per aver lavorato a questo progetto”.