Home » Roma: domenica 19 novembre torna la mezza maratona

Roma: domenica 19 novembre torna la mezza maratona

Atleti alla partenza della mezza maratona Rome 21K-Ford Mustang Mach-E (Crediti: Foto dal profilo Facebook di Rome21k)
Atleti alla partenza della mezza maratona Rome 21K-Ford Mustang Mach-E (Crediti: Foto dal profilo Facebook di Rome21k) – Roma.Cronacalive.it

Previsti 2500 runners da 34 Paesi, la maratona partirà da Viale della XVII Olimpiade e attraverserà il quartiere del Villaggio Olimpico.

A Roma, domenica 19 novembre, si correrà la decima edizione della “Rome 21K-Ford Mustang Mach-E“. La mezza maratona, organizzata da Forhans Team, vedrà la partecipazione di oltre 2.500 runners provenienti da 34 Paesi.

La partenza è prevista alle 8.30 da Viale della XVII Olimpiade, vicino l’Auditorium Parco della Musica, che sarà anche il traguardo. Il percorso si snoderà intorno al Villaggio Olimpico, toccando l’area dell’Acqua Acetosa, del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e dello Stadio Flaminio, e attraverserà anche le strade del centro storico passando per Via del Corso, Via del Babuino, Via del Tritone, Via del Teatro Marcello.

Inoltre, tra i runners che parteciperanno alla maratona da 21,097 chilometri spicca il nome dell’olimpionico di nuoto, Massimiliano Rosolino.

La maratona da 10 km

Con una partecipazione prevista di circa 1.600 e nomi di spicco quale la Presidente del Municipio I di Roma Capitale, Lorenza Bonaccors, la 10 chilometri partirà alle 9.10 sempre da Viale della XVII Olimpiade.

Tuttavia, il preludio dell’evento sarà domani, quando, alle 12, sarà inaugurato il Villaggio-Expo nell’area antistante l’Auditorium Parco della Musica. Inoltre, nel programma dell’evento è prevista anche una gara dedicata alle “Pink Ambassador” della Fondazione Umberto Veronesi che costituirà la tappa finale e conclusiva dell’edizione 2023. Alla prova è prevista la partecipazione delle tante donne che hanno affrontato e superato un tumore femminile, quali seno, utero e ovaie, e che si dedicano regolarmente agli allenamenti nel quadro del “Progetto Pink is good“.