Home » Giorgia Meloni si consola dalla separazione con una nuova villa da 350 mq (con piscina): dove si trova e quanto costa

Giorgia Meloni si consola dalla separazione con una nuova villa da 350 mq (con piscina): dove si trova e quanto costa

Giorgia Meloni a Palazzo Chigi il 6 November 2023 – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

La premier si trasferisce in una dimora sontuosa, senza l’ex compagno Giambruno: nuova casa e nuova vita per Giorgia Meloni

La premier cambia casa ma non quartiere: rimane in zona Torrino – quartiere residenziale di Roma dove vive dal 2017 – e si sposta in una lussuosa villa di 350 metri quadrati che comprende anche una piscina di nove metri per 3,5 e profonda 1,5 metri, con una capienza di 47 mila litri.

L’accordo preliminare di acquisto della villa sarebbe stato firmato il 31 marzo – pochi mesi dopo essere diventata Presidente del Consiglio – quando ancora era legata al giornalista Andrea Giambruno, da cui ha annunciato la separazione poco tempo fa. Il 5 giugno avrebbe venduto per 650 mila euro la sua precedente abitazione.

Per la sua futura dimora Giorgia Meloni avrebbe già dovuto versare 300 mila euro, che non ammontano nemmeno a un terzo del valore dell’immobile, per cui dovrà sborsare in totale 1 milione e 100 mila euro. I restanti 800 mila euro verranno pagati nel corso del tempo, probabilmente con un mutuo.

Prima del trasferimento della premier nella villa da oltre un milione di euro, i venditori hanno proceduto ad effettuare dei lavori di ristrutturazione.

Le dotazioni della villa

La nuova villa della Meloni includerà un impianto fotovoltaico da 20W, un impianto termico ibrido da 46 kw, una cucina di 33 metri quadri, due soggiorni da 70 metri quadri – uno su ogni piano della villa – e una cabina armadio ampia 14 metri quadri. Inoltre il tetto ospiterà 48 pannelli solari, ma pare che per questi non verranno utilizzati superbonus ed ecobonus.

Nel milione e 100 mila euro sarebbero dunque incluse le spese di ristrutturazione che ammontano a 359 mila euro più Iva: in particolare si tratterebbe di 177 mila euro per gli interni, 104 mila euro per l’impianto fotovoltaico da 20 kw e per l’impianto termico ibrido da 46 kw, mentre 77 mila euro sarebbero stati destinati alle opere esterne.

Il quartiere di Mostacciano dove vive Giorgia Meloni – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

I quartieri dove ha abitato Giorgia Meloni

La Meloni dovrebbe trasferirsi nella nuova villa – che si trova appena fuori dal Raccordo Anulare – proprio in questo periodo, e comunque ovviamente una volta terminati tutti i lavori di ristrutturazione previsti.

Giorgia Meloni ha vissuto sempre a Roma: prima del Torrino (in particolare la frazione di Mostacciano) ha abitato alla Garbatella, quartiere ben più popolare dell’attuale zona prescelta dalla premier. Prima ancora dell’adolescenza alla Garbatella – dove si trasferì con la madre e la sorella maggiore in seguito alla separazione dei genitori – la Meloni ha trascorso l’infanzia alla Camilluccia, quartiere d’origine di suo padre Francesco.