Home » Sarri vs Mourinho: il botta e risposta che scalda il derby della Capitale

Sarri vs Mourinho: il botta e risposta che scalda il derby della Capitale

Scontro Sarri-Mourinho prima del derby Lazio-Roma
Maurizio Sarri e José Mourinho – CronacaLive ediz. Roma

È già duello a distanza tra Sarri e Mourinho a pochi giorni dal derby Lazio-Roma che si giocherà, domenica prossima, allo Stadio Olimpico.

Tutto pronto per il derby Lazio-Roma in programma domenica 12 novembre, alle ore 18, allo Stadio Olimpico. A scaldare i motori, per il match più atteso della Capitale, ci pensa il botta e risposta tra i due allenatori delle squadre in campo.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, reduce dall’importante vittoria di Champions League contro il Feyenoord, ha lanciato una frecciatina ai rivali giallorossi sottolineando il più faticoso impegno dei biancocelesti sul fronte europeo rispetto a quello della Roma in Europa League. “La Roma -ha detto- si può permettere una sorta di amichevole, giovedì noi abbiamo affrontato una guerra. C’è una differenza abissale, hanno una classifica che si possono permettere di lasciare tutta una squadra fuori“.

Detto ciò, Sarri ha voluto aggiungere che “non è il massimo dell’intelligenza” giocare un derby tra due squadre appena rientrate dagli impegni europei. Infatti ieri sera, mentre i laziali ancora festeggiavano il 200esimo gol di Immobile, la Roma ha disputato la partita contro lo Slavia Praga perdendo 2-0.

Non si è fatta attendere la replica di José Mourinho che, a meno di 24 ore dalle parole di Sarri, ha risposto: “Da come ha parlato, ha detto che lo Slavia è una squadra senza qualità, io ho sempre detto che invece è una squadra che ha dei valori. Quello che fa la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità in cui ogni partita è una gara seria da giocare e non ci sono amichevoli“.

Infine, il tecnico della Roma ha rincarato la dose coinvolgendo direttamente la Lega: “Della dichiarazione di Sarri mi piacerebbe sentire il pensiero della Lega di Serie A, perché ha fatto una critica diretta”. Insomma, il derby della Capitale si preannuncia scoppiettante e non solo sul campo.