Home » SuperCat Show, weekend con i baffi nella città più gattara del mondo: da non perdere

SuperCat Show, weekend con i baffi nella città più gattara del mondo: da non perdere

SuperCat show 2023
La locandina del SuperCat Show 2023. Fonte: Facebook.com, pag. Super Cat Show mostra felina

Protagonisti del prossimo fine settimana grazie al ritorno del SuperCat Show, i gatti: animali sacri per egizi e per i romani

Ogni volta che vedo un gatto, immediatamente mi viene in mente “Romeo, er mejo gatto der colosseo”, il magnifico cialtrone dal manto rosso, protagonista degli Aristogatti disneyani,  um playcat assolutamente irresistibile e, tra sabato 11 e domenica 12 novembre, di Romeo di varie razze, taglie e colori ce ne saranno un’infinità. Dove? Alla Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1: SuperCat Show, si chiama la kermesse dedicata ai sinuosi ed eleganti felini ed il link vi porta dritti sul sito web dell’evento, con tanto di pagina per le prenotazioni e la prevendita.

E’ un appuntamento fisso, quello con questa mostra felina di proporzioni titaniche, dedicata a tutti i gattari della Capitale e ve ne sono davvero di illustri.

Quella targata 2023, sarà una passerella di autentica vanità con i baffi, tra, mostre, adozioni speciali, un miao-mercatino, giochi interattivi e spettacoli destinati a intrattenere sia grandi che piccini. E a rendere  questa edizione ancor più speciale, sarà la partecipazione di uan guest star che, di gatti, sul serio se ne intende: l’influencer Andrea Mancino, ingegnere biomedico e gattaro doc.

Sul palco anche Andrea Mancino, influencer e gattaro doc

supercat show 2023 andrea mancino
L’influencer Andrea Mancino con due suoi inseparabili amici. Fonte: Instagram, Andrea Mancino

Mancino, che conta una vasta comunità online di amanti dei felini  presenterà il suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto”  – ed.De Agostini, sabato alle 14:40 sul palco principale e domenica, nel pomeriggio, allo stand di Acana. Nel suo libro, l’ingegnere influencer condivide consigli su come instaurare un legame speciale con i nostri amici pelosi, svelando i segreti per una serena ed amorevole convivenza, nell’illusione di essere riusciti ad addomesticarli. Mancino suggerisce, infatti, diverse tecniche per guadagnare la fiducia dei gatti, vere mosse segrete da seduttore di felini, come accarezzare la fossetta dietro le orecchie e la zona della coda e del sedere sono metodi per far sentire i gatti a proprio agio e dimostrare loro affetto.

L’evento è, comunque, anche molto attrattivo per tutti gli sponsor che lo sostengono: Monge, Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina sono tutti fans del SuperCat Show.

Vedremo i gattini randagi abbandonati ai quattro angoli della città, in cerca di cure amorevoli e una casa sicura, insieme ai più blasonati rappresentanti delle razze più affascinanti: dai Bengal ai Burnesi, dagli Abissini ai British Longhair e agli Shorthair e così via, in un campionario di rara bellezza e sguardi sornioni.

Con oltre 600 felini provenienti dai migliori allevamenti del mondo, il palco di oltre 50 metri sarà il palcoscenico perfetto per esibire il loro fascino. Qui, però, come detto, non trovano posto soltanto i mici di serie A, anzi, quelli sono la Champions League dei gatti! Una buona fetta dell’evento è dedicato alla celebrazione della mitica “razza stradale“, di cui potrete protarvi a casa un degno rappresentante adottandone uno. L’ArcaGatti della Piramide odv, guidata da Marzia Pacella, partner storico dell’evento, sarà presente con mici e micetti in cerca di una nuova casa.

supercat show giorgia meloni
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al SuperCat Show 2021. Roma-CronacaLive.it

Ma in una kermesse che si rispetti, non mancheranno le competizioni, con il Best in Show, seguito dal Best di Razza con numerosi esemplari di Bengal e British Shorthair. A giudicare saranno otto esperti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

E poi c’è la parte dedicata a coloro che, oltre ad ammirarli, dei gatti si prendono cura: gli stand saranno pieni zeppi di cucce all’avanguardia, giochi per stimolare le già incredibili capacità feline, offerte speciali e tante altre opportunità per occuparsi al meglio dei grandi amici pelosi. In più, sarà possibile approfittare delle consulenze veterinarie gratuite dalla clinica Reprovet di Roma e, per i più piccoli, l’imperdibile opportunità di trasformarsi in SuperCat, grazie al sapiente make-up ed a maschere e mantelli di Atelier Fantastico, tra gli svolazzanti palloncini di Big Balloon.

Così, se guarderete bene in fondo ai loro occhi ipnotici, lo vedrete anche voi, il Romeo che continua a cantare per la sua Contessa gli stornelli da gatto innamorato.