Home » Hotel a Roma e nel mondo: le cose più bizzarre che hanno richiesto con il servizio in camera, c’è anche l’acqua bollita

Hotel a Roma e nel mondo: le cose più bizzarre che hanno richiesto con il servizio in camera, c’è anche l’acqua bollita

Servizio in camera – Roma.Cronacalive.it (foto Depositphotos)

Quali sono le richieste dei clienti quando si tratta di ordinare qualcosa con il servizio in camera negli hotel? Ne rimarremo molto stupiti

Quando siamo in viaggio inevitabilmente bisogna lasciare da parte le nostre abitudini.

Alloggiamo in una camera d’albergo, lontani da casa e dalla nostra quotidianità, non possiamo cucinare quello che siamo abituati a mangiare e dobbiamo adattarci a ciò che ci offre il luogo che ci ospita.

Eppure molte persone cercano di rendere la permanenza in hotel il meno alienante e anonima possibile, ricercando anche lì quel comfort food capace di farci sentire coccolati come se fossimo a casa nostra.

Anche a questo serve il servizio in camera: a farci sentire coccolati e a toglierci degli sfizi.

Cosa richiedono i clienti in camera

Il sito web Hotels.com ha indagato proprio questo aspetto in una ricerca a cui hanno partecipato quasi 500 hotel, con intervistati provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Canada, Messico, Corea del Sud, Giappone, Norvegia, Svezia e Danimarca.

I risultati della ricerca hanno rivelato che a livello globale l’uso del servizio in camera è in aumento, come hanno affermato quattro hotel su dieci. L’orario in cui piovono più richieste è tra le 19.00 e le 20.00, mentre il cibo più gettonato è l’hamburger con il 40% delle preferenze, più richiesto rispetto a sandwich, pizza e patatine fritte. Se da una parte l’hamburger la fa da padrone, dall’altra nell’ultimo anno oltre il 55% degli hotel ha registrato un aumento delle ordinazioni vegane, le cui richieste hanno superato anche i piatti vegetariani o senza latticini.

Addetto al servizio in camera – Roma.Cronacalive.it (foto Depositphotos)

Le ordinazioni più stravaganti

Il primo rapporto sul servizio in camera di Hotels.com, scaturito analizzando le richieste provenienti da tutto il mondo, ha riservato anche delle sorprese. Quello che non ci aspetteremmo è infatti la natura di certe richieste a dir poco stravaganti. Hotels.com ha raccolto i dieci ordini più strani del servizio in camera. Iniziamo con l’acqua, un bene di prima necessità che tutti ci aspettiamo possa essere tra le richieste principali per un servizio in camera: ma c’è chi ha richieste molto particolari anche in fatto di acqua e ha ordinato dell’acqua dietetica e dell’acqua bollita in bottiglia.

Per mangiare qualcosa in camera c’è chi ha ordinato una frittata senza albume e una porzione di carne di bisonte. Alcuni invece preferiscono il pesce: tra gli ordini anche il pesce palla – velenoso se non viene cucinato correttamente – ma c’è anche chi ha portato con sé un pesce e ha chiesto al personale dell’hotel di cucinarlo e servirlo in camera. Per togliersi uno sfizio c’è chi ha ordinato popcorn ai ceci e il gelato, ma fuso. Tra le altre richieste bizzarre ricevute dal personale degli hotel, anche shakshuka senza uova – un piatto maghrebino con pomodori, peperoncini verdi, pepe nero, spezie e l’ingrediente principale che sarebbero le uova – e una ciotola di riso per cani.