Investimento mortale sulla tratta Roma-Pescara: uomo travolto da treno a Bagni di Tivoli
Ieri, venerdì 12 luglio, poco dopo le 15, si è verificata una tragedia sulla tratta Roma-Pescara, precisamente all’altezza di Bagni di Tivoli. Alle 15.44 è scattato l’allarme per un uomo travolto da un treno regionale. La Polfer ha comunicato la notizia e ha avviato indagini sulla possibile natura volontaria dell’incidente.
Linea sospesa per consentire le indagini
I passeggeri presenti sul treno coinvolto sono stati fatti scendere e la linea è stata temporaneamente sospesa per permettere alle autorità di recuperare il corpo e svolgere i rilievi necessari. I Vigili del Fuoco hanno collaborato con la Polfer per gestire la situazione.
Ipotesi del gesto volontario
Gli investigatori hanno ascoltato i testimoni dell’accaduto, inclusi i passeggeri e il macchinista visibilmente scosso per l’incidente. Il macchinista ha dichiarato di essere stato impotente nel tentativo di evitare l’investimento. Le indagini sono ancora in corso, mentre i treni lungo la tratto ferroviario sono rimasti fermi per oltre tre ore tra Lunghezza e Bagni di Tivoli. Le corse riprese alle 19:30, una volta completate le attività investigative sul luogo dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più plausibile rimane quella del suicidio.