Automobili vandalizzate a Ostia Ponente: nuovi atti di vandalismo nel quadrante
Nel cuore del quadrante di Ostia Ponente, precisamente nei pressi della Parrocchia di Santa Monica, si è verificato un nuovo episodio di vandalismo che ha colpito diverse automobili parcheggiate nella zona. I vandali hanno agito spaccando i vetri dei veicoli, presumibilmente con l’intento di rubare eventuali oggetti di valore al loro interno. I proprietari si sono trovati questa mattina di fronte a un amaro spettacolo: i vetri infranti delle loro auto a terra.
Furti in auto a Ostia
Nella notte, in Via Isole del Capo Verde, vicino al semaforo della Parrocchia di Santa Monica, si è verificata un’altra ondata di atti vandalici ai danni delle automobili. I residenti hanno udito il rumore dei vetri infranti provenire dalla strada e hanno scoperto il disastro al mattino, con diverse macchine danneggiate. La situazione, purtroppo, non è nuova in zona.
Attività vandaliche in corso
Un’altra auto è stata vandalizzata in pieno giorno sempre in Via Isole del Capo Verde. Nonostante si trovasse vicino ai negozi sulla piazzetta condominiale tra Via dei Pescherecci e Traghetti, ignoti hanno rotto il vetro deflettore di un’Ypsilon per accedere all’interno e cercare qualcosa da rubare.
Nuove segnalazioni di auto danneggiate
La problematica si estende anche oltre l’area tra Via delle Baleniere, Santa Monica e Repubbliche Marinare. Dopo numerosi episodi di vandalismo tra Piazza Calipso e Via delle Sirene, è stata segnalata la vandalizzazione di ulteriori automobili su Via Pietro Ercole Visconti. Gli abitanti della zona hanno denunciato che per due mesi consecutivi le auto venivano danneggiate ogni notte, a volte senza alcun furto, solo per puro divertimento.