Roma Buskers Festival: Successo di Artisti di Strada al Porto di Ostia
Si è conclusa con grande successo la tre giorni del Roma Buskers Festival al Porto di Ostia. Nonostante le piccole incognite del maltempo, l’evento è riuscito a portare gioia, colore e divertimento sul territorio lidense, attirando un gran numero di persone e artisti di strada internazionali sul chilometro della Marina portuale.
Artisti Internazionali al Roma Buskers Festival
Provenienti da diverse parti del mondo, gli artisti di strada hanno animato la V edizione del Roma Buskers Festival con spettacoli musicali e circensi per un pubblico di tutte le età. La manifestazione ha confermato la capacità di Ostia di organizzare eventi di prestigio internazionale con un forte richiamo turistico.
Ospiti di fama mondiale e Esibizioni
Tra gli ospiti di fama mondiale che hanno partecipato all’evento, si sono distinti artisti come Lev Radagan, il giapponese Gaku, l’argentina Camila Fernandez, il cantautore lidense Caffa, il chitarrista tedesco Max Goedecke, Fil, Loop’n Loompada, Guru The Mago, Fulvio Bennato e la sassofonista Sabrina De Mitri. A loro si sono aggiunte esibizioni dell’Associazione Long Feng – Kong Fu, della SiO Orchestra di Conegliano, della poetessa Benedetta Badaracco, della Famiglia Danzante e dei Circensema del CircenDolomites Festival.
Parole degli organizzatori
L’evento è stato organizzato dal Gruppo Matches, guidato da Andrea Cicini. Il Ceo del Gruppo Matches ha descritto la quinta edizione come “funambolica, energetica, partecipata e viva”, capace di emozionare e far sorridere il pubblico. Cicini ha sottolineato l’importanza dell’inclusione e della condivisione di emozioni senza età, attraverso la semplicità e i sorrisi che solo l’arte di strada può offrire. Il Roma Buskers Festival si pone come un progetto di cultura, sostenibilità e inclusione, promuovendo valori universali attraverso l’arte di strada.