Home » Notti d’Estate di Fiumicino: Un’estate all’insegna della cultura e dello spettacolo

Notti d’Estate di Fiumicino: Un’estate all’insegna della cultura e dello spettacolo

Il Comune di Fiumicino ha presentato ufficialmente il calendario degli eventi per l’estate 2024, che si svolgeranno nell’ambito delle Notti d’Estate, coinvolgendo diverse frazioni della città. Da luglio a Ferragosto, grandi artisti italiani si esibiranno per intrattenere il pubblico.

Il programma artistico delle Notti d’Estate

Anche quest’anno, le Notti d’Estate di Fiumicino promettono spettacolo e cultura per i cittadini e per i turisti. Gli eventi si terranno in varie aree comunali, tra cui l’area della Darsena, via di Torre Clementina, la Corte di Villa Guglielmi, Fregene e Aranova.

Artisti in scena

La kermesse inizierà il 10 luglio con l’attore Neri Marcorè a Fregene, seguito il 14 luglio da Carlo Verdone, che presenterà il libro dedicato al medico Giovanni Battista Grassi. Il 19 luglio a Fregene sarà la notte in rosa con Anna Pettinelli, Rossella Brescia, Michela Andreozzi ed Eleonora Daniele. Tra il 18 e il 19 luglio, sul palco si esibiranno Gianmarco Tognazzi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi e Francesco Pannofino.

A Passoscuro, il 3 agosto, si esibirà il duo pop Gemelli Diversi. A Fiumicino, il 7 agosto sarà la volta di Michele Zarrillo, il 10 agosto di Valentina Persia e l’11 agosto dei Tiromancino. Il 20 luglio, presso la Corte di Villa Guglielmi, si esibirà la Banda della Marina Militare. Il 25 luglio, ad Aranova, il cabarettista Carmine Faraco intratterrà il pubblico.