Home » Arrestato a piazza San Pietro un uomo ricercato per appropriazione indebita

Arrestato a piazza San Pietro un uomo ricercato per appropriazione indebita

Un uomo di 49 anni, identificatosi come don Daniel e dichiarando di dover incontrare alcuni prelati, ha destato l’attenzione degli agenti dell’Ispettorato vaticano ai varchi d’accesso a piazza San Pietro. Dopo accertamenti, è emerso che l’uomo aveva fornito false generalità ed era ricercato dalle autorità polacche per un reato di appropriazione indebita commesso in Polonia.

Mandato di arresto europeo eseguito

Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Borgo e dell’Ispettorato Vaticano hanno eseguito il mandato di arresto europeo emesso nel 2015 dalle autorità polacche nei confronti del 49enne. Dopo averlo identificato, l’uomo è stato arrestato in esecuzione del mandato di arresto europeo per il reato di appropriazione indebita, oltre che denunciato per sostituzione di persona e false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Associazione alla casa circondariale di Regina Coeli

Grazie alla collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale, il provvedimento è stato notificato al 49enne che è stato poi associato alla casa circondariale di Regina Coeli. L’indagato è attualmente considerato presunto innocente in attesa dell’esito delle indagini preliminari e di un eventuale giudizio di colpevolezza con sentenza irrevocabile.