Rapinatori arrestati a Roma per colpi in due esercizi commerciali
La Polizia ha arrestato due uomini, un 22enne e un 57enne, accusati di aver compiuto due rapine in due esercizi commerciali, rispettivamente in viale Marconi e via Portuense. I due rapinatori, armati di pistola e coltello, sono stati individuati grazie alle prove raccolte durante le perquisizioni nelle loro abitazioni.
Le indagini e le prove raccolte
Le rapine sono avvenute rispettivamente il 4 e il 24 febbraio scorsi. Gli investigatori del Distretto San Paolo hanno iniziato le indagini concentrandosi sull’indagato più giovane, il 22enne, dopo la seconda rapina. Durante la perquisizione presso la sua abitazione sono stati trovati indumenti simili a quelli indossati durante i reati, tra cui guanti in lattice, un coltello e contanti. Nell’abitazione, in una camera utilizzata dal 57enne, è stato rinvenuto altro materiale compromettente, incluso abbigliamento e due repliche di una pistola Beretta.
La custodia cautelare e le accuse
La Procura di Roma, dopo ulteriori accertamenti, ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma un’ordinanza di custodia cautelare per i due indagati. Entrambi sono stati condotti nel carcere di Regina Coeli. Oltre all’accusa di rapina, ai due è stato contestato il reato di ricettazione poiché il ciclomotore utilizzato per la fuga risultava rubato.
Presunzione di innocenza
In considerazione della fase attuale del procedimento, ossia delle indagini preliminari, tutti gli indagati devono essere considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva che accerti la colpevolezza in modo irrevocabile.