Scoperta fabbrica clandestina di armi a Roma est: giovane arrestato
Una vera e propria fabbrica di armi è stata scoperta a Roma est dai Carabinieri, che hanno arrestato un ragazzo ventenne. Il giovane è stato fermato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizionamento, fabbricazione illegale di armi e munizionamento. Si tratta di un cubano domiciliato nel quadrante est di Roma.
Blitz nel Villaggio Falcone
Il blitz dei Carabinieri è avvenuto nel Villaggio Falcone nel quartiere Ponte di Nona, a seguito di un’indagine mirata. Presso l’abitazione del ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, sono state rinvenute numerose armi, cartucce e l’attrezzatura per la produzione e modifica di armamenti.
Armi e attrezzature sequestrate
Tra le armi trovate vi erano un revolver con proiettili sotto il cuscino del letto, un fucile mitragliatore artigianale, una pistola riverniciata, una pistola scaccia-cani e persino una pistola a forma di penna. Oltre alle armi, sono stati sequestrati materiali e strumenti di precisione, appunti con progetti di fabbricazione e due lacrimogeni artigianali di grandi dimensioni.
Arresto e conseguenze
Il giovane è stato arrestato e portato in carcere, con il Tribunale di Roma che ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare a suo carico. Gli accertamenti hanno rivelato che l’indagato era in grado di costruire, modificare e potenziare diverse armi, rappresentando quindi un pericolo per la sicurezza pubblica.