Finto controllo della Guardia di Finanza: rapina da 200 mila euro in un appartamento romano
Due malviventi, travestiti da finanzieri, hanno compiuto una rapina da oltre 200 mila euro in un appartamento nel quartiere Alessandrino di Roma. La Polizia di Stato è al lavoro per indagare su questo grave episodio di criminalità.
Il furto con l’inganno
All’alba, un uomo di 56 anni è stato svegliato dal suono del campanello della sua abitazione in via Roberto Lepetit. Si è trovato di fronte due individui che si spacciavano per militari della Guardia di Finanza e chiedevano di poter entrare per eseguire un presunto sequestro. Una volta dentro, i malviventi hanno rivelato la loro vera natura, immobilizzando e ammanettando il proprietario di casa.
La rapina
Dopo aver neutralizzato l’uomo, i falsi finanzieri hanno avuto accesso alla cassaforte dell’abitazione, contenente beni di valore per oltre 200 mila euro. Oltre a denaro contante, sono stati rubati gioielli di famiglia e altri oggetti preziosi. La vittima, una volta riuscita a chiedere aiuto, ha prontamente denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato, che sta cercando di fare piena luce sulla vicenda.
Indagini in corso
Questo tipo di truffa, che sfrutta la fiducia delle divise per compiere atti criminali, rappresenta un grave pericolo per la sicurezza dei cittadini. Le forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini per identificare e catturare i responsabili di questa rapina. Si tratta di un episodio di estrema gravità che ha scosso la tranquillità del quartiere Alessandrino e che richiede una risposta decisa da parte delle autorità competenti.