Home » Tragedia a Porotto: Bambino di 7 anni schiacciato dal trattore del papà

Tragedia a Porotto: Bambino di 7 anni schiacciato dal trattore del papà

Un bambino di 7 anni è morto nel pomeriggio di ieri a Porotto, vicino Ferrara, dopo essere stato travolto da un trattore mentre andava in bicicletta nel piazzale di casa. Il piccolo Alessandro è stato vittima di un tragico incidente che ha scosso la comunità locale.

Il tragico incidente

Il bambino stava giocando in sella alla sua bicicletta nel piazzale di casa quando, per una fatalità, è stato travolto dal trattore guidato dal padre. Sembrerebbe che il genitore stesse facendo una manovra per far entrare il fratello maggiore in sella al suo scooter, senza accorgersi della presenza del piccolo Alessandro.

L’intervento dei soccorritori del 118

Il padre, resosi conto dell’accaduto, ha immediatamente cercato di soccorrere il figlio, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, il bambino è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Indagini in corso

La Polizia e la Scientifica sono intervenute per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, la Procura ha aperto un fascicolo d’indagine per ‘incidente stradale’, mentre l’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro per consentire lo svolgimento delle indagini.