Home » Grave incidente stradale a Cori: automobilista sotto effetto di droghe coinvolto nello scontro

Grave incidente stradale a Cori: automobilista sotto effetto di droghe coinvolto nello scontro

Un incidente di notevole gravità ha scosso la tranquilla località di Cori lo scorso weekend, quando due veicoli sono stati coinvolti in uno scontro che ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Ciò che ha reso particolarmente inquietante la vicenda è emerso dai controlli effettuati dalle forze dell’ordine, che hanno rivelato la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo di uno dei conducenti.

Responsabile della collisione e precedenti dell’automobilista

I Carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente hanno identificato il responsabile della collisione come un automobilista che, oltre a mostrare evidenti segni di alterazione psicofisica, è risultato positivo ai test tossicologici. Ulteriori verifiche hanno evidenziato che il veicolo dell’uomo era privo di copertura assicurativa, confermando un precedente episodio simile avvenuto l’anno precedente.

Condizioni del conducente e conseguenze legali

Il conducente, gravemente ferito nell’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Velletri, dove è stato sottoposto a un drug test che ha confermato la presenza di sostanze stupefacenti nel suo organismo al momento dello scontro. A causa della mancanza di assicurazione e della recidiva, l’uomo ha ricevuto una pesante sanzione pecuniaria, il sequestro del veicolo e la revoca della patente. È stato deferito in stato di libertà e segnalato alle autorità competenti.