Bandi per concorsi pubblici: opportunità di lavoro in diversi settori
Il mese di giugno non è solo sinonimo di inizio ferie estive, ma porta con sé anche diverse opportunità di lavoro grazie ai concorsi pubblici in scadenza. Settori come la Pubblica amministrazione, la sanità e le scuole offrono diverse posizioni lavorative. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Possibilità di lavoro a Roma
A Roma, Capitale Lavoro cerca personale per supporto didattico nei centri di formazione professionali. Requisiti richiesti: diploma e laurea. Scadenza per le candidature: entro il 13 giugno 2024. Allo stesso modo, l’Agenzia delle Entrate offre 80 posizioni a Roma e in altre regioni italiane per funzionari delle Risorse umane, con scadenza il 14 giugno.
Opportunità presso la Banca d’Italia e il Teatro dell’Opera di Roma
Scadono il 14 giugno le domande per 10 esperti di Data science da inserire nella Banca d’Italia. Il Teatro dell’Opera di Roma assume macchinisti, elettricisti e attrezzisti per le prove e le rappresentazioni teatrali, con termine ultimo il 17 giugno.
Altre opportunità in diverse città italiane
Oltre a Roma, ci sono altre città che offrono opportunità lavorative tramite concorsi pubblici a giugno. Il Comune di Milano cerca istruttori direttivi dei servizi tecnici-impiantisti, mentre l’Asl di Napoli 3 Sud assume 15 assistenti amministrativi. A Padova, l’Azienda Zero cerca professionisti della salute e funzionari. Scadenze entro il 20 giugno.
Infine, il concorso Ata terza fascia, per titoli, permette di inserirsi o aggiornare le graduatorie. La scadenza per le domande è il 28 giugno, aperta sia a chi non è inserito, sia a chi vuole aggiornare la propria posizione.