Tragedia sul lavoro: morto operaio schiacciato da mezzo pesante a Borgo Santa Maria
Un’altra morte bianca ha scosso Borgo Santa Maria a Latina, dove un incidente sul lavoro ha portato alla tragedia nella scorsa notte. Un operaio di 38 anni proveniente dall’est Europa, impiegato in una ditta di logistica, ha perso la vita mentre era impegnato nel carico di un mezzo pesante e sarebbe rimasto schiacciato. Le autorità intervenute sul luogo includono Carabinieri, personale del 118 e ispettori dell’Asl.
L’allarme alle 3 di stamattina
Ancora non è possibile comprendere appieno la dinamica dell’incidente avvenuto nelle prime ore di mercoledì 5 giugno, intorno alle 3 del mattino. I colleghi dell’operaio, giunti sul posto, hanno immediatamente richiesto aiuto una volta accortisi dell’accaduto. Sul luogo sono giunti operatori del 118, Carabinieri e ispettori dell’Azienda sanitaria locale per prestare soccorso al lavoratore coinvolto.
La constatazione di morte e le indagini
Purtroppo, nonostante gli sforzi, per il 38enne non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Le forze dell’ordine sono ora chiamate a fare chiarezza sull’accaduto, mentre agli ispettori dell’Asl spetta il compito di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro. La Procura della Repubblica di Latina coordina il caso e potrebbe incaricare un medico legale di eseguire l’autopsia per determinare le cause delle ferite mortali riportate dall’uomo.