Scoperto insediamento abusivo in area verde a Roma
Un insediamento abusivo è stato scoperto in un’area destinata a verde pubblico vicino alla collina di Monte Cucco, in prossimità di via Isacco Newton, a Roma. Gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti dopo una segnalazione di Roma Natura.
Blitz dei caschi bianchi e accertamenti
Ieri, lunedì 3 giugno, i caschi bianchi hanno effettuato un blitz per verificare la presenza di diverse baracche e l’accumulo di rifiuti nell’area, la quale è soggetta a vincolo paesaggistico. Le pattuglie hanno individuato 10 persone che occupavano 5 baracche improvvisate con materiale di fortuna, contenenti una grande quantità di rifiuti ingombranti.
Denunce e interventi sul posto
Tutti gli occupanti sono stati denunciati per occupazione abusiva e per aver provocato danni ambientali, lasciando calcinacci, legno, ferro e altri materiali di risulta sul terreno. Le autorità hanno allontanato le persone e restituito l’area al proprietario per le necessarie operazioni di bonifica. Sono intervenuti anche agenti della Polizia di Stato per fornire supporto durante l’operazione.