Home » Operazione della Polizia di Stato a Roma: arrestati due uomini per tentato furto di auto e in una profumeria

Operazione della Polizia di Stato a Roma: arrestati due uomini per tentato furto di auto e in una profumeria

Una segnalazione da parte dei residenti ha portato all’arresto di due uomini a Roma per tentato furto. Gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione e del VIII Distretto Tor Carbone sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione di tre uomini muniti di torce che stavano tentando di rubare auto in sosta. Uno degli uomini, un italiano di 38 anni, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Arresto per tentato furto di auto

Gli agenti intervenuti sul posto per il tentato furto hanno visto due uomini scappare a piedi, mentre il 38enne si allontanava a bordo della sua autovettura. Fortunatamente, i poliziotti sono riusciti a fermare il fuggitivo e durante il controllo del veicolo hanno trovato un tappetino con il logo della vettura che stava cercando di rubare, confermato anche dalla vittima del tentato furto. L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici di polizia dove è stato arrestato e successivamente il G.I.P. ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica.

Arresto per tentato furto in profumeria

Altri agenti del IX Distretto sono intervenuti in Via Laurentina presso un centro commerciale dove era stato segnalato un furto all’interno di una profumeria. Un uomo, identificato come un italiano di 52 anni, aveva tentato di rubare prodotti per un valore di circa 300 euro dopo aver manomesso le placche antitaccheggio. Fortunatamente, è stato bloccato prima di poter lasciare il negozio e arrestato dagli agenti. Anche in questo caso, il G.I.P. ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica.

Presunzione di innocenza

È importante ricordare che gli arrestati sono da considerare presunti innocenti fino a una sentenza definitiva. Attualmente si trovano nella fase delle indagini preliminari e dovranno rispondere delle accuse a loro carico in sede processuale.