Occupazione abusiva di un immobile sul Lungomare di Ardea: l’intervento delle forze dell’ordine
Una situazione di occupazione abusiva di un immobile sul Lungomare di Ardea ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri della locale Tenenza e degli agenti della Polizia locale della città. La vicenda ha coinvolto l’Istituto delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza, proprietario dell’edificio in questione.
Intervento delle forze dell’ordine
Nella giornata del 30 maggio, i Carabinieri sono stati chiamati a intervenire sul Lungomare degli Ardeatini, al civico 509, nel territorio comunale di Ardea per liberare l’immobile abusivamente occupato. L’operazione è stata condotta in conformità a quanto disposto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presso la Prefettura di Roma, e ha visto la collaborazione delle varie forze di polizia presenti sul territorio, compresa la Polizia Locale di Ardea.
Sequestro preventivo dell’immobile
Al termine delle operazioni di sgombero, i Carabinieri della Tenenza di Ardea e della Compagnia di Anzio, su incarico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, hanno eseguito un sequestro preventivo dell’immobile. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza del sito e permettere alla proprietà di provvedere alla messa in sicurezza dell’edificio, prima di poterlo destinare a un diverso utilizzo.